Microsoft Word 2010 livello avanzato
Intro
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Sommario
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Formattazione
Area di lavoro
Applicare le opzioni di disposizione del testo attorno agli oggetti grafici (figure, immagini, grafici, oggetti disegnati)
Usare opzioni di ricerca e sostituzione, come: formato caratteri, formato paragrafo, segni di paragrafo, interruzioni di pagina
Usare opzioni di incolla speciale: testo formattato, testo non formattato
Applicare l’interlinea all’interno dei paragrafi: minima, esatta/fissa, multipla/proporzionale
Applicare, rimuovere le opzioni di impaginazione di paragrafo
Applicare, modificare un elenco numerato a più livelli
Creare, modificare, aggiornare uno stile di paragrafo, uno stile di carattere
Applicare ad un documento, una struttura a colonne multiple. Cambiare il numero delle colonne di una struttura a colonne
Inserire, eliminare un’interruzione di colonna
Applicare la formattazione automatica/stile ad una tabella
Unire, dividere celle in una tabella
Cambiare i margini, l’allineamento e la direzione del testo della cella
Ripetere automaticamente, l’intestazione di riga/righe nella parte alta di ciascuna pagina
Consentire, non consentire un’interruzione di riga/righe tra pagine consecutive
Ordinare i dati per colonna singola, per più colonne, contemporaneamente
Convertire del testo delimitato, in una tabella
Convertire una tabella in un testo
Testo
Usare opzioni di ricerca e sostituzione, come: formato caratteri, formato paragrafo, segni di paragrafo, interruzioni di pagina
Usare opzioni di incolla speciale: testo formattato, testo non formattato
Paragrafi
Applicare, rimuovere le opzioni di impaginazione di paragrafo
Applicare, modificare un elenco numerato a più livelli
Stili
Colonne
Inserire, eliminare un’interruzione di colonna
Tabelle
Unire, dividere celle in una tabella
Cambiare i margini, l’allineamento e la direzione del testo della cella
Ripetere automaticamente, l’intestazione di riga/righe nella parte alta di ciascuna pagina
Consentire, non consentire un’interruzione di riga/righe tra pagine consecutive
Ordinare i dati per colonna singola, per più colonne, contemporaneamente
Convertire del testo delimitato, in una tabella
Convertire una tabella in un testo
Riferimenti
Didascalie, Note a piè di pagina, Note a fine documento
Inserire, modificare delle note a piè di pagina, note di chiusura
Convertire una nota a piè di pagina in una nota di chiusura. Convertire una nota di chiusura in una nota a piè di pagina
Tabelle di riferimento e indici
Creare un indice analitico
Creare un Sommario
Segnalibri e riferimenti incrociati
Riferimento incrociato
Aumentare la produttività
Moduli
Aggiungere del testo guida a un campo di modulo: visibile sulla barra di stato, attivabile attraverso il tasto guida F1
Modificare un modello
Stampa unione
Preparazione
Selezionare una lista di distribuzione, un altro tipo di file di dati, da utilizzare per una stampa unione
Inserire campi di dati in un documento principale di una stampa unione (lettera, etichette di indirizzi)
Usare il campo Ask: if...then...else...
Stampe
Stampare i risultati di una stampa unione, quali: lettere, etichette
Stampa unione Etichette
Stampe unione – Buste
Collegare, incorporare
Incorporare i dati in un documento o un oggetto
Automazione
Creare, modificare, eliminare le voci di correzione automatica del testo
Creare una macro
Redazione collaborativa
Tenere traccia e revisionare
Accettare o rifiutare modifiche
Inserire, modificare, eliminare, mostrare, nascondere commenti e note
Confrontare e combinare documenti
Documenti master
Inserire e rimuovere un documento secondario in un documento master
Protezione
Proteggere un documento per consentire solo le revisioni e commenti
Preparare un output di stampa
Sezioni
Cambiare l’orientamento di pagina, allineamento verticale di pagina, margini di sezioni, in un documento
Impostazioni documenti
Questionario
Domande sul corso