Microsoft Word 2010 livello avanzato: Argomenti

In questa lezione vengono illustrati i modi di come spostare facilmente un oggetto all'interno di un documento, di come trovare parole, parte di un paragrafo utilizzando la ricerca avanzata, di come adoperare il pulsante Incolla speciale. Inoltre, viene spiegato il modo di come creare una struttura di elenco numerato, di come creare uno stile da poter applicare ad una parte di testo velocizzando le operazioni di formattazione e di come dividere un documento in più colonne.

La lezione termina con le tabelle, come formattarle, come ripetere le intestazioni di riga nella parte alta di ciascuna pagina e come convertire un testo in tabella. 

La seconda lezione è quella delle note, degli indici e dei sommari; si prosegue poi con i segnalibri che permettono di spostarsi rapidamente da un punto all'altro di un documento e i riferimenti incrociati che offrono l'opportunità di collegare tra loro parte di uno stesso documento. Infine, vengono descritti i campi con cui è possibile creare elenchi a discesa e caselle di controllo.

La terza lezione è incentrata sulla stampa unione, molto utile quando bisogna stampare lettere indirizzate a più persone contemporaneamente, la lezione continua con la descrizione della stampa unione relativa a buste ed etichette, inoltre, viene mostrato il modo di come inserire in un documento un file di testo esterno e ci come correggere in automatico parole digitate in maniera errata. Al termine, viene illustrato il modo di creare una macro, ossia come registrare una serie di operazioni da utilizzare all'occorrenza.

Nella quarta lezione è spiegato il modo di come un documento possa essere modificato da più persone, quindi, in questo caso, si parla di revisioni e di come accettare o rifiutare le modifiche apportate.

Inoltre, viene mostrato il modo di come inserire commenti ed eliminarli e di come confrontare il documento con il documento revisionato. Si continua con i documenti master e di come applicare la protezione.

Nell'ultima lezione viene indicato il modo di come creare delle sezioni così da poter dividere il documento e applicare intestazioni e piè di pagina, orientamenti di pagina diversi, etc. Infine, viene descritto il modo di come inserire una filigrana, che consiste in un'immagine o testo che vengono visualizzati al centro delle pagine di un documento e che non possono essere modificate.

A PROPOSITO DI NOI

 

Siamo parte integrante di AVS Group
Azienda leader nel settore della sicurezza, della formazione e dell’orientamento professionale.

DOVE SIAMO

Via Belvedere, 33
84091 Battipaglia (SA)
Contatti